Vocazione internazionale-Sport e viaggi

dal nostro inviato Gianni Dragoni

Vocazione internazionale-Sport e viaggi

article Vocazione internazionale

Namaste!

Lotoyoga è il blog di Alberto Pelò,  insegnante di Yoga con diploma (riconosciuto dallo CSEN-CONI 200H) ottenuto presso SOLOYOGA  di S.Giuliano Milanese (Mi) sotto la guida di Sarà visitabile da oggi 21 settembre al 21 ottobreMultiPly, le case in legno alla conquista di Londra

Propongo sia lezioni individuali che collettive di Yoga.

Mi piace molto leggere Dal design alla produzione, nasce il master di Poplab e Iuav - Il Sole 24 ORE, che trovo un mistico attuale di intelligenza acuta.

Dal 2006 pratico regolarmente Yoga e dal 2013 insegno a persone di tutte le età nelle palestre e negli spazi dedicati alla pratica.

Dopo gli studi di Vinyasa Yoga nel 2013 mi sono appassionato allo Yin Yoga.

Venduta all’asta la collezione Tanzi: 55 opere con Picasso, Monet e Van Gogh

Il mio stile è Vinyasa (o Flow Yoga) (quindi abbastanza dinamico con le posizioni eseguite in sequenza), ma la passione per lo Yin Yoga (basato sulle posizioni assolutamente statiche per ⅔ minuti) mi porta ad inserire in ogni lezione qualche asana (posizione) appartenente a questo stile (particolarmente indicato per l’allungamento delle fasce muscolare e di alcuni muscoli specificamente considerati dall’asana).

La lezione-tipo è strutturata sulla base di 45 minuti di pratica di asanas e 15 minuti di rilassamento secondo il metodo dello Yoga Nidra di Swami Satyananda Saraswati che è un potente strumento di meditazione e disintossicazione (basato sulla percezione corporea e sulla contrazione e rapido rilascio del muscolo precedentemente contratto) che fino ad oggi ha mostrato di essere gradito dagli allievi da quattro anni a questa parte di insegnamento. E’ un tipo di rilassamento guidato che lavora anche a livello mentale contro l’ansia.

Mondiali di ciclismo: Trentin argento, vince Pedersen Domani vertice col ministro Galletti
Nell’officina del VerrocchioVespa Elettrica 70 Km/H